Passion | Gaudenzio Ciotti

Previous Next 1 of 3

Passion


Eco Design

Passion è una cantinetta da vino modulare, in legno massello di faggio finito a mano, venduta in kit di montaggio e composta solo da sei pezzi: due cornici laterali su cui si inseriscono quattro stecche che consentono di alloggiare dodici bottiglie di vino.

Facilissima da assemblare –nel kit ci sono già viti e brugola- porta la firma di Gaudenzio Ciotti, giovane designer di talento, che ha preso spunto dalle caratteristiche morfologiche dell’Abruzzo ed è riuscito a sintetizzare proprio nel motivo ondulato della stecca, l’incontro della montagna con il mare, uno dei tratti salienti della regione.

Grazie a due piccole spine inserite in ogni kit è possibile impilare fino a quattro moduli uno sull’altro, con una capacità massima di contenimento di quarantotto bottiglie.

Passion è disponibile in versione naturale con finitura trasparente; verniciata in color marsala e noce; laccata bianco e nero.

In tutti i casi, le vernici utilizzate sono sempre ad acqua.

Anche gli imballi strizzano l’occhio alla sostenibilità poiché sono realizzati solo con cartone riciclato; le viti sono confezionate in un sacchetto di carta e il libretto di istruzioni è anch’esso in carta riciclata.

Tipologia: Cantinetta in legno

Azienda: Saudagi Srl

Designer: Gaudenzio Ciotti

Anno: 2015

Close

Per la corretta visualizzazione di questo sito il tuo browser deve essere aggiornato.