Foto di Flavia Lia Aventaggiato

 

Gaudenzio Ciotti, nato a Sulmona (AQ) nel 1983, consegue nel 2009 la Laurea Magistrale in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura “L. Quaroni” dell’Università La Sapienza di Roma (corso di laurea interateneo con l’Università di Camerino).

Nel 2012 consegue il Master in Eco-Design ed Eco-Innovazione presso la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.

Ottiene nello stesso anno due selezioni e pubblicazioni nella sezione ‘Targa Giovani’ dell’ ADI Design Index® 2012 con i progetti “Tender” ed “Espresso.it”.

Dal 2012 al 2013 svolge attività di tutorato didattico all’interno del Master in Eco-Design ed Eco-Innovazione presso la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.

Nel 2014 con il progetto “Handle” vince il primo premio del concorso internazionale “Design illy time”. Il contest è stato promosso da illy Caffè e Desall per la ricerca di proposte innovative per l’orologio da parete che verrà collocato nei punti vendita italiani ed esteri del canale commerciale di illy.

Nello stesso anno viene selezionato tra i giovani e le imprese più promettenti d’Italia nel “Wired Audi Innovation Award”.

Lavora a 360° nel campo del Design e la sua attenzione particolare verso prodotti più sostenibili gli consente di concepire oggetti con un ridotto impatto ambientale.

Attualmente si occupa di Eco Design, Industrial Design e Food Design.

Per la corretta visualizzazione di questo sito il tuo browser deve essere aggiornato.